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POLITICA PER LA QUALITÀ

Dal 1964, anno del primo Centro Assistenza, il retail PNEUSMARKET ha fatto molta strada, e con esso tutti i propri clienti: automobilisti, flotte aziendali, piccoli e medi trasportatori, reti di assistenza veicoli, mezzi per il trasporto pesante, società di leasing e noleggio possono contare oggi su una rete di oltre 35 centri specializzati in grado di soddisfare ogni loro esigenza.

Tyre Retail, azienda controllata dalla società Fintyre Spa (primo distributore in Italia di pneumatici ed accessori), guida oggi uno dei più conosciuti retail specializzati per la vendita e l’assistenza a 360° per quanto riguarda il modo dei pneumatici, distribuito in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna ed in espansione nel resto d’Italia.


Il know-how e la potenzialità di un grande Gruppo Italiano ed Europeo permette a Tyre Retail di mettere disposizione dei consumatori e delle piccole e medie imprese operanti nel settore degli pneumatici una grande organizzazione. Grazie al principio dell'aggregazione, il sapere tecnologico, la cultura manageriale, il supporto gestionale ed informatico diventano patrimonio comune e condiviso.


Per mezzo di una rete commerciale preparata, ed in ulteriore espansione sul territorio nazionale, l’azienda punta a crescere ulteriormente mettendo a disposizione una professionalità ed un’attenzione al servizio non comuni. A questa si aggiunge la potenzialità di una vasta gamma di prodotti con disponibilità importanti e in rapida consegna su tutti i punti vendita del retail.


Al fine di sostenere e rafforzare le strategie e le soluzioni poste in essere, la Direzione ha ritenuto importante realizzare un Sistema di Gestione per la Qualità ISO9001 per perseguire i seguenti macro-obiettivi:

  • miglioramento qualitativo dei servizi offerti (varietà e disponibilità della gamma prodotti, rapidità di consegna, logica del servizio)
  • pieno rispetto di tutti i requisiti normativi e regolamentari applicabili ai propri prodotti, servizi e/o processi
  • ottimizzazione dei rapporti con tutte le parti interessate (clienti, fornitori, partner, enti, etc)
  • valutazione periodica e miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema, ovvero delle prestazioni dei processi e prodotti
  • riesame periodico degli obiettivi, nonché dell’adeguatezza della presente Politica.

Tutto il personale dell’azienda e gli operatori che lavorano per conto di essa sono chiamati al rispetto ed all'attuazione quotidiana delle procedure operative definite, in modo da garantire il miglioramento dell’efficacia del Sistema di Gestione.


L’obiettivo primario dell’azienda è quello di soddisfare in pieno le esigenze dei propri clienti, mettendo a loro disposizione le conoscenze maturate nel settore focalizzando la propria attenzione sulla professionalità e sulla puntualità e precisione nel rispetto dei tempi di consegna.


La presente Politica, integrata con gli obiettivi definiti nel tempo ed appropriata agli scopi dell'organizzazione, viene comunicata a tutto il personale attraverso la consegna di documentazione che la riproduce oppure attraverso l'affissione nei punti vendita.

Trento, lì 20 Febbraio 2018

L’Amministratore Delegato
Marco Premoli

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