Notizie ed eventi

Sanificazione con ozono: un innovativo procedimento per sterilizzare l'abitacolo

I Centri Assistenza Pneusmarket offrono il servizio di sanificazione dell’abitacolo con ozono, un innovativo procedimento per igienizzare gli ambienti, 100% naturale ed ecologico.  Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”.

L’ozono: cos’è e come funziona

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rende un efficace igienizzante e deodorante. I generatori di ozono Sanity System utilizzati dai nostri Centri Assistenza sono dotati del “Sistema sicuro”, che permette di riconvertire in brevissimo tempo, l’ozono residuo in ossigeno.

EFFICACE: Come indicato da Sanity System, l’ozono inattiva i virus ed elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari. Abbattendo la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici, l’ozono è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.

ECOLOGICO: L’ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

SICURO: Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

RICONOSCIUTO: L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

 

Ozono: efficace contro il Coronavirus?

Sul nuovo ceppo di coronavirus SARS-CoV-2 (che provoca la malattia COVID-19), identificato solo nel dicembre del 2019, non sono stati ancora effettuati dei test diretti. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Thailand Medical News “è stato dimostrato che il gas ozono uccide il coronavirus SARS e poiché la struttura del nuovo coronavirus 2019-nCoV è quasi identica a quella del coronavirus SARS, è relativamente sicuro dire che funzionerà anche sul nuovo coronavirus”. L’appartenenza alla stessa famiglia di virus SARS è stata indicata anche dal Ministero della Salute.

Cliccare qui per leggere un articolo di approfondimento pubblicato su sicurauto.it. 

 

Semplice pulizia o sanificazione?

Occorre distinguere la semplice pulizia di un ambiente dalla sua sanificazione: quest’ultimo è un particolare processo di igienizzazione mirato, che non esclude la fase di pulizia ma può renderla ancora più ottimale. La sanificazione non sostituisce quindi il processo di pulizia: per procedere nella maniera più corretta è suggerito un intervento di pulizia preliminare.

 

Quanto costa il servizio di sanificazione?

Presso i Centri Assistenza Pneusmarket, il prezzo del servizio di sanificazione con ozono dell’abitacolo delle autovetture è di € 19,90 (IVA inclusa). Il servizio è disponibile anche per camper, furgoni, camion, autobus, mezzi pubblici, ecc. (contattare il Centro Assistenza più vicino per un preventivo).

 

prenota
il tuo intervento

Trova il centro assistenza più vicino a te per un servizio su misura

prenota >
2020 Tyre Retail Srl - All right reserved
Powered by Triboo e Bluedog